Azienda

Gentile Signora, Egregio Signore

Il nostro oleificio, che vede associati produttori agricoli del Brindisino, svolge la proprià attività con la molitura delle olive, fino all’imbottigliamento ed alla vendita diretta dell’olio, ottenuto dalle olive raccolte al punto giusto di maturazione dai maestosi ed inconfondibili oliveti, che sono il vanto della terra di Puglia; Regione che oggi da sola produce circa la metà dell’olio della nostra Italia.

Terreni, clima e tradizioni rendono questo olio prezioso per la dieta mediterranea, che recenti studi confermano: “un regime alimentare di tipo mediterraneo con olio extravergine di oliva, riduce notevolmente il rischio d’infarto, di angina e di insufficienza cardiaca. Questo soprattutto per la presenza nell’olio di oliva dell’acido oleico che regola il tasso di colesterolo ed è facilmente metabolizzante; mentre la vitamina E ed alcune sostanze aromatiche proprie dell’olio vergine prevengono arteriosclerosi e tumori”.

L’olio extravergine della Cooperativa La Pugliese è estratto con la lavorazione e separazione a freddo, che garantiscono i migliori caratteri dell’olio.

I boschi di ulivi della maggior parte dei soci, al confine con l’agro di Ostuni, sono il simbolo della bontà del nostro olio genuino, integro e naturale.

Ai nostri clienti intendiamo offrire un olio di prima spremitura, dolce e con un gradevole profumo dì fruttato, accompagnato dalla freschezza e dagli aromi della Collina di Brindisi, assolutamente naturale ed ideale anche nell’alimentazione dei bambini.

ATTIVITA’

Frantoio

Cantina e Spumantizzazione

Servizi e aAtività ai Soci e Terzi (Potature, sistemazione giardini, arature, ecc.)